È comune ospitare clienti e fornitori nella tua azienda. La qualità di una buona accoglienza si gioca spesso nei dettagli… come il caffè! Fa parte dell’immagine del tuo marchio, quindi è importante fare una scelta ponderata per proporre un caffè di qualità e lasciare un ricordo piacevole. Come sceglierlo, su quali criteri?

I sapori del caffè

Un caffè rotondo e intenso da consenso.
Per soddisfarti la maggior parte dei gusti orientati preferibilmente verso un caffè dal gusto equilibrato, senza marcate note di amaro o acidità. Un caffè rotondo in bocca non sarà mai sgradevole, e permetterà al tuo ospite di gustare una piacevole bevanda.

Qualche esempio :

Capsule compostabili Lavazza Firma Espresso AromaticoCapsule Compostabili Lavazza Firma Tierra For Planet Espresso Aromatico

Un viaggio tra piacere e sostenibilità. Una pregiata selezione di Arabica e Robusta biologiche provenienti dai luoghi incontaminati del Centro-Sud America, Africa e Asia. Deciso e corposo, con note di frutta secca e legno.

 

Crema Gusto Forte capsule Lavazza Firma

Crema e Gusto Forte Lavazza Firma

Una miscela intensa e corposa, composta da dolci Arabica brasiliani e dai più pregiati Robusta dell’America, Asia e Africa. La tostatura scura dona a questo caffè note decise e persistenti di cacao e legno.

 

Lungo Aromatico capsule Lavazza Firma

Lungo Aromatico Lavazza Firma

Una miscela intensamente aromatica e corposa. La tostatura scura esalta la finezza di questa miscela e la lunga estrazione la rende morbida e

Tierra Wellness decerato capsule Lavazza Firma

Tierra Wellness Caffè Decerato Lavazza Firma

Tierra! Wellness Decerato è la scelta ideale per chi vuole essere in armonia in ogni momento della giornata, senza rinunciare al gusto e al piacere. Da oggi Lavazza ha creato un caffè gentile per te, a ridotto contenuto di cere che naturalmente rivestono il chicco, grazie ad una lavorazione che ne riduce l’acidità e mantiene inalterati aroma e proprietà del caffè.

Lavazza Firma Qualità Oro

Qualità Oro Lavazza Firma

Da caffè 100% Arabica centro e sud-americani, una miscela dall’aroma intenso e fragrante, dolce e raffinato, dal retrogusto persistente. Oro colato.

 

L’ideale è lasciare un po’ di scelta

Certo, alcuni dei tuoi clienti preferiranno espressi più corposi, altri invece saranno più inclini a bere decaffeinato, soprattutto se il tuo appuntamento è nel pomeriggio.

Il grande vantaggio di possedere una macchina per cialde o capsule consiste nel poter offrire ai tuoi clienti e fornitori diverse tipologie di caffè ed andare quindi incontro ai loro gusti. Inoltre, oltre al caffè, puoi servire the, tisane, latte e cioccolate Insomma, puoi dare la possibilità di scelta ed offrire delle ottime alternative.

Varietà di caffè

Una regola: la qualità prima di tutto
Alcuni criteri precisi ti permetteranno di affinare la tua ricerca del caffè ideale per accogliere i tuoi partner (clienti o fornitori). È particolarmente probabile che siano sensibili al marchio o a un 100% Arabica.
Non dimenticare che la qualità e anche la reputazione del caffè utilizzato in questi momenti è importante. È in gioco l’immagine del tuo marchio!

Il contenuto sì, ma anche il contenitore!

Soprattutto, ricorda che la presentazione del caffè che servi è importante quanto il caffè stesso. Si consiglia di preferire la tazza al classico bicchiere. Le tazze di porcellana sono le più belle. Idealmente accompagna il tutto con una bustina di zucchero e un cucchiaino.

Attenzioni che fanno sempre piacere

Si dice che lo stomaco sia il nostro secondo cervello… Delizierete i vostri ospiti offrendo un quadratino di cioccolato o dei biscotti con il loro caffè. Piccole attenzioni gourmet sono un ottimo modo per accontentare e mettere in buone condizioni i propri interlocutori.

E tu, come accogli i tuoi clienti?